AVVISO PUBBLICO - Attivazione sportello SPID

ATTIVAZIONE SPORTELLO SPID PRESSO IL COMUNE DI TORNOLO

Il Comune di Tornolo informa i cittadini, con grande soddisfazione, dell'opportunità di ottenere gratuitamente un’identità digitale SPID dalla propria società in-house Lepida ScpA grazie al nuovo servizio LepidaID ( https://id.lepida.it ). Si tratta di una novità molto importante, fortemente voluta per garantire ai propri cittadini e per i cittadini dei Comuni dell'Alta Val Taro l'opportunità di ottenere un'identità SPID in grado di accompagnare e sostenere un accesso inclusivo ai servizi digitali.

I vantaggi delle nuove identità SPID LepidaID sono molteplici, si tratta di una identità digitale valida per tutti i servizi online della Pubblica Amministrazione a livello nazionale, e anche quelli privati aderenti a SPID, utilizzabile da computer, tablet e smartphone ( https://www.spid.gov.it/ ).

Ottenere un'identità digitale LepidaID è semplice: occorrono un indirizzo e-mail, il cellulare, un documento di riconoscimento valido (carta di identità o passaporto o patente di guida) e la tessera sanitaria in corso di validità.

E' possibile recarsi presso lo SPID point del Comune di Tornolo per la registrazione assistita oppure per il riconoscimento documentale a seguito di registrazione online sul sito di Lepida. 

 

Per ogni informazione potete rivolgervi al 0525/824501 int. 2 oppure al 389/6644287 via email servdemografico@comune.tornolo.pr.it

 

I giorni di ricevimento per effettuazione dello SPID sono il lunedì ed il mercoledì dalle ore 14:30 alle ore 16:30 (tuttavia per ragioni di necessità possono essere presi appuntamenti anche per altre giornate lavorative)

Data dell'articolo: 

28 Febbraio 2022