AVVISO PUBBLICO - Bando Bonus Bebè 2022

Creazione di un bonus comunale per ogni nuovo nato nell'anno 2022

Si rende noto che l'amministrazione comunale intende erogare un " Bonus" in favore di ogni nuovo nato e/o adottato residente nel comune di Tornolo. L'ammontare complessivo delle risorse messe a disposizione per tale iniziativa, per l'anno 2022, ammonta ad € 2.000,00. É fatta salva la facoltà dell'amministrazione di integrare tale somma entro il termine di validità del bando (31.12.2022).

L'entità del contributo da erogare è di € 400,00 da erogare in un'unica soluzione.

DESTINATARI: Il contributo verrà erogato a partire dalle nascite avvenute dal 01 gennaio 2022 o dalle adozioni perfezionatesi a decorrere dal 01 gennaio 2022 e fino al 31dicembre 2022. Possono beneficiare del contributo i residenti nel comune di Tornolo che posseggano i seguenti requisiti

1. cittadinanza italiana, comunitaria o extracomunitaria con possesso dei prescritti titoli di soggiorno regolare;
  2. uno dei genitori residenti a Tornolo da almeno TRE anni;
  3. nascita del bambino (o adozione) avvenuta nel periodo tra il 01/01/2022 e il 31/12/2022 e conseguente iscrizione all'anagrafe comunale;
  4. i componenti del nucleo familiare non devono risultare debitori nei confronti del comune di Tornolo di alcuna tassa, imposta, sanzione o qualsivoglia somma di denaro a qualsiasi titolo.

MODALITA’ DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA.

La concessione del contributo è subordinata alla presentazione di specifica domanda in carta libera, utilizzando il modulo in distribuzione presso l'ufficio servizi sociali o estraibile dal sito internet del Comune, sottoscritta dal richiedente e corredata da fotocopia del documento di riconoscimento del richiedente in corso di validità.

La domanda dovrà essere presentata al Comune entro e non oltre un mese dalla nascita/ adozione del bambino.

La domanda dovrà essere indirizzata al comune di Tornolo ed inviata o consegnata con le seguenti modalità:

- consegnata a mano direttamente all'ufficio protocollo del Comune, anche senza busta;

- tramite PEC, al seguente indirizzo: protocollo@postacert.comune.tornolo.pr.it

- tramite email, al seguente indirizzo: servdemografico@comune.tornolo.pr.it

14 Marzo 2022

Allegato: